dirigenza-giarre

Giarre Calcio: La Rinascita sotto la guida di Massimo Santoro

Facebook
WhatsApp

Rinasce il Giarre! Una notizia che renderà felici i tifosi gialloblù che finalmente potranno tornare a sostenere la loro squadra dopo l’esclusione dalla Serie D 2022/23. Sarà necessario ricominciare dalla Prima Categoria Siciliana e farà parte del girone D, costruendo passo dopo passo il percorso per tornare in Serie D. Tuttavia, la voglia di ricominciare e dimostrare il proprio valore è palpabile. La nuova proprietà, guidata dal presidente Massimo Santoro e dal vicepresidente Mario Romeo, ha ricollocato il titolo dell’Akron Savoca, consentendo alla squadra di iscriversi al campionato con il nome di Akron Giarre.

La collaborazione con la Jonica Calcio, presieduta da Giuseppe Leotta, mira a favorire la crescita dei giovani talenti siciliani, offrendo loro l’opportunità di indossare la maglia del Giarre. Il primo match si disputerà in trasferta il 24/09, con il nuovo Giarre che affronterà il Santa Teresa. Il primo incontro casalingo è programmato per il 01/10 contro il Linguaglossa.

IL COMUNICATO

Ecco le parole del presidente e del vicepresidente dell’Akron Giarre: “Siamo felici e orgogliosi di riportare il calcio a Giarre dopo un lungo anno di assenza. Siamo pienamente consapevoli del prestigio di questi colori e, per questo motivo, chiediamo ai nostri giocatori di non solo onorare la maglia in ogni allenamento e in ogni partita, ma anche di sviluppare un forte senso di appartenenza. Cercheremo di riaccendere questo sentimento nei numerosi tifosi giarresi e li invitiamo calorosamente a sostenerci in questo percorso di rinascita. Abbiamo già instaurato una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, in particolare con l’Assessore allo Sport, Giuseppe Cavallaro, che ci ha dimostrato grande vicinanza e supporto, mettendosi in prima linea per riportare il calcio in città. Presenteremo il nostro piano sportivo in una conferenza stampa, alla quale parteciperà anche l’Amministrazione comunale, per dimostrare il loro sostegno in questa nuova avventura.”

calendario-giarre

L’ORGANIGRAMMA

Il nuovo Giarre ha già definito la struttura interna della società, con Massimo Santoro come presidente del club e Mario Romeo come vicepresidente. Nelle ultime ore, il Giarre ha annunciato la nomina di Danilo Scuderi, un vero e proprio “giarrese doc,” come direttore sportivo. Questo non è il suo primo incarico dirigenziale al Giarre, visto che ha ricoperto la carica di club manager nella stagione 2020/21. Saverio Rapisarda è stato nominato allenatore della prima squadra, affiancato da Alessandro Curcuruto come viceallenatore, mentre Giambattista Spampinato sarà il preparatore dei portieri.

staff-giarre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *